TRATTAMENTI SUPERFICIALI

PROCESSI

VERNICIATURE DI qualità

I I trattamenti superficiali di verniciatura della Procicchiani Group, sono applicati ad una infinita gamma di prodotti di ogni tipo.


Leader e partner strategici nel settore elettrodomestico l'azienda è fortemente presente anche sui mercati dell’elettromeccanico, dell’arredamento per interni ed esterni, automotive, ospedaliero, navale e metalmeccanico.


Vengono eseguiti trattamenti standard ma anche trattamenti specifici per settore (polveri e vernici antibatteriche/antistatiche…..) in osservanza dei più stringenti requisiti richiesti dal cliente.

VERNICIATURA A POLVERI

La Procicchiani Group, all'interno della divisione Pulverpaint, è dotata di due impianti di verniciatura a polveri termoindurenti dotati di cabine semi-automatiche, forni di asciugatura e polimerizzazione e circuiti a catena.


I processi di pretrattamento delle superfici (Fosfo-sgrassaggio e risciacqui), determinanti ai fini della durabilità della verniciatura, sono implementati anche con innovativi sistemi di nebulizzazione nanotecnologica in grado di apportare una protezione ben oltre i normali standard qualitativi (Passivazione).


La verniciatura a polveri proposta dalla Procicchiani Group si inserisce in un contesto etico di eco-sostenibilità data l'assenza delle emissioni di solventi in atmosfera e il recupero pressoché totale delle polveri e delle acque di lavaggio.

  • verniciatura a polveri

    Titolo diapositiva

    Verniciatura a polveri

    Pulsante
  • Pistole verniciatura a polveri

    Titolo diapositiva

    Pistole verniciatura a polveri

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Cabina verniciatura

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Cabina manuale - automatica

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Cabina

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Pistole in cabina

    Pulsante
  • ripresa manuale

    Titolo diapositiva

    Ripresa manuale

    Pulsante

VERNICIATURA A LIQUIDO

La divisione “ADRIATICA VERNICIATURE INDUSTRIALI” della ditta Procicchiani Group è specializzata nei processi di trattamento di carpenteria pesante in grado di verniciare a polveri termoindurenti o a liquido grandi manufatti in dimensione e peso.



Il processo di lavorazione standard prevede una fase di lavaggio automatico, passivazione ed asciugatura ad alte temperature, preparazione alla verniciatura mediante stuccatura e levigatura qualora richiesto, appassimento con docce ad aria calda verniciatura a polvere o a liquido e polimerizzazione finale in forno.

  • verniciatura

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

CONTATTACI


Per maggiori informazioni sulle verniciature, per richieste particolari e preventivi.

CONTATTI
Share by: